Bam Open Air Design

Vedi tutte le news

Maggio, 2022

Bam Open Air Design

Torna la 2° edizione della prima rassegna dedicata al Design Outdoor tra i prati fioriti di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano

Dall’11 al 14 maggio 2022 torna la 2° edizione di BAM Open Air Design, la prima rassegna di quattro giorni dedicata al design outdoor tra i prati della Biblioteca degli Alberi di Milano.

Ideata da COIMA Image all’interno del programma culturale di BAM, un progetto della Fondazione Riccardo Catella, la manifestazione nasce dalla visione di Alida Catella di restituire alla città di Milano un evento che testimonia il cambiamento epocale che stiamo vivendo e che vede nella rigenerazione, nella sostenibilità e nella bellezza il futuro di ognuno di noi.

Durante la rassegna si svolgeranno talk bucolici e informali, moderati da Lorenzo Palmeri, con ospiti d’eccezione del mondo del design, dell’arte, del cinema e della musica, workshop per bambini e adulti in collaborazione con la Fondazione Achille Castiglioni e un talk che vedrà protagonisti gli studenti e i professori di Domus Academy.
De Castelli prende parte anche alla seconda edizione esponendo nel proprio “White Circle” una micro-architettura che nasce dall’approccio progettuale unico dell’architetto Cino Zucchi. La “Sculptural bench” realizzata in acciaio DeLabré B, è un lungo nastro sinuoso che disegna un circuito caratterizzato da diverse altezze. Un oggetto ibrido, che diventa anche arredo urbano ideale come panca e luogo d’incontro per le persone.