News

De Castelli latest products, news and events

Aprile, 2020

Rame: nuovi scenari progettuali

Il know-how De Castelli, che ha fatto della ricerca sperimentale sui metalli la sua mission aziendale, acquista un nuovo significato.

Elementi speciali come desk reception per hotel, banconi per bar e ristoranti, complementi preziosi per la casa e i luoghi collettivi, superfici per i rivestimenti: De Castelli da sempre progetta con il rame in spessore, scegliendolo tra i suoi metalli di elezione per trasformarlo in arredi ed interventi architetturali.

Oltre a essere naturale, il rame è anche un materiale antibatterico.

Partendo dalle informazioni che arrivano dalla comunità scientifica, stiamo avviando un percorso innovativo in collaborazione con ricercatori universitari per trovare una soluzione produttiva capace di salvaguardare il massimo della forza antibatterica del rame e delle sue leghe.

Nel prossimo futuro il rame potrebbe così tornare ad essere protagonista nell’edilizia sanitaria, pubblica e residenziale, come compagno e alleato quotidiano per realizzare prodotti e progetti esteticamente piacevoli e allo stesso tempo anche sicuri.

Marzo, 2020

COVID-19 / Sospensione temporanea attività produttiva

Al fine di contenere ulteriormente la diffusione del Covid-19 il governo italiano ha decretato l’interruzione fino al 3 maggio dell’attività produttiva di tutte le imprese non strategiche.

In accordo con quanto stabilito dal decreto la nostra produzione e tutti i servizi logistici sono temporaneamente sospesi. Vi assicuriamo il supporto dell’ufficio commerciale e dell’attività di progettazione dell’ufficio tecnico operativi in modalità smart-working e reperibili ai consueti indirizzi e-mail.

Nel caso in cui non aveste contatti diretti non esitate a scriverci attraverso il form alla pagina contatti o all'indirizzo [email protected]li.com.

Alla ripresa delle attività recupereremo la normale operatività con più passione e dedizione di prima.

Certi della vostra comprensione vi ringraziamo per il sostegno e solidarietà.

Ottobre, 2019

DECODE È STATO SELEZIONATO NELL’ADI DESIGN INDEX 2019

DecoDe, la collezione di moduli esagonali fonoassorbenti a parete in rame disegnata da Pino Scaglione, è stata selezionata nell'Index 2019 per le sue proprietà acustiche e concorre al prossimo Compasso d’Oro. Una soluzione funzionale, tecnologica, ecologica e ad alta resa estetica che adotta un innovativo sistema di foratura e taglio laser, studiato appositamente per il progetto.

Aprile, 2019

DE CASTELLI PARTECIPA AD EDIT NAPOLI

Vi invitiamo a scoprire i nostri prodotti di eccellenza.

De Castelli espone i suoi progetti più espressivi a Napoli. Prodotti che coniugano tecnologia e artigianalità, rappresentando proprio quei valori di cui EDIT è promotore: sofisticata ricerca creativa e processi di produzione di alta qualità.


EDIT Napoli
7-8-9 giugno 2019
Complesso di San Domenico Maggiore
ore 10.00-19.00
www.editnapoli.com

Aprile, 2019

“S.Project” | SALONE DEL MOBILE

De Castelli partecipa con entusiasmo al nuovo ''S.Project'', pensato dal Salone del Mobile per il padiglione 22. Uno spazio trasversale in grado di fornire una prospettiva a 360° su interior design e architettura. L'esposizione metterà in luce le capacità e le potenzialità dell'azienda, grazie ad un panorama completo dove le nuove collezioni di mobili si uniscono alle superfici e alle soluzioni architettoniche.


Vieni a trovarci Padiglione 22 Stand C37 - C39

Salone del Mobile 2019
9-14 aprile 2019
9.30 - 18.30


De Castelli eventi Fuorisalone

The Litta Variations / OPUS 5
ECHO, Project by Pezo Von Ellrichshausen.
09-14 aprile 2019, 10.00 - 20.00
Palazzo Litta, corso Magenta, 24

Italian Masters
De Castelli & Maserati
09-13 aprile 2019, 11.00 - 20.00
Flagship Store De Castelli
Corso Monforte, 7

IN SCENA, Fuorisalone Paola Lenti
09-13 aprile 2019, 10.00 - 22.00
14 April 2019, 10.00 - 20.00
Fabbrica Orobia, via Orobia, 15

Building Object
Mario Cucinella Design
08-14 aprile 2019, 10.00 - 22.00
via Varese 12, Brera Design District

Perfect Darkness
Interior project by Elisa Ossino Studio
09-12 aprile 2019, 10.00 - 19.00
13-14 aprile 2019, 10.00 - 16.00
via Solferino 11, terzo piano

Aprile, 2019

Pezo Von Ellrichshausen, Echo Pavilion, Palazzo Litta, Milano, 2019

Progetto: Echo pavilion
Location: Palazzo Litta, Milano
Cliente: Mosca Partners
Architetti: Mauricio Pezo, Sofia von Ellrichshausen
Costruzione: De Castelli

Marzo, 2019

ITALIAN MASTERS: MASERATI E DE CASTELLI

In occasione della 89° edizione del Salone dell’auto di Ginevra, Maserati sceglie la maestria di De Castelli per esaltare le potenzialità dei materiali unendo alto artigianato, tecnologie evolute e ricerca estetica.

Lo stand Maserati si sviluppa attraverso un percorso tematico in cui De Castelli racconta la continua ricerca di eccellenza, stile e unicità fondata sul valore del Made in Italy. All’interno sono esposte le plance per gli interni della nuova Maserati Quattroporte SQ4 Granlusso, create da De Castelli con una particolare tecnica di battitura manuale della lamiera appositamente per il brand, che vuole offrire inedite ed esclusive possibilità di personalizzazione ai propri clienti speciali. De Castelli ha inoltre realizzato l’esclusiva pavimentazione dello stand.

La collaborazione tra De Castelli e Maserati proseguirà durante la Milano Design Week, con un allestimento dedicato nel flagship store De Castelli di Corso Monforte.