News

De Castelli latest products, news and events

Giugno, 2021

De Castelli x Samsung

Il colosso coreano Samsung sceglie De Castelli per la linea di elettrodomestici super luxury Chef Collection.

Ricerca continua sul metallo, artigianalità unita alla tecnologia, elevati standard qualitativi.

Sono questi i valori che Samsung ha riconosciuto in De Castelli selezionandola come come partner per rendere ancora più prezioso e “artistry” uno degli elettrodomestici della sua collezione più esclusiva.

Da questa partnership è nata una nuova interpretazione del frigorifero Chef Collection, in esclusiva per il mercato sudcoreano. Le ante sono interamente rivestite nella finitura DeMarea di De Castelli, che Samsung ha inserito tra le possibili opzioni di fascia alta, chiamandola MARE BLUE.

Il nome suona volutamente in italiano per sottolineare l’importanza della collaborazione con un brand che rappresenta il Made in Italy: Samsung ha infatti voluto comunicare fortemente il progetto – tanto che il logo De Castelli è inciso sull’anta frontale –, considerando l’italianità e l’artigianalità come asset essenziali per il posizionamento della propria immagine nell’area del nordest asiatico.

 

Guarda il video!

 

Giugno, 2021

BAM Open Air Design

BAM Open Air Design è il nuovo appuntamento del palinsesto culturale di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano.

L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Riccardo Catella e curato da COIMA Image e TOWANT, si terrà da martedì 8 a giovedì 10 giugno 2021 presso la Biblioteca degli Alberi, nel nuovissimo quartiere Porta Nuova a Milano, a pochi passi da piazza Gae Aulenti.


La collezione Radici disegnata da Patrizia Pozzi sarà inserita all’interno di un cerchio bianco riservato trovando, nell’affascinante cornice del Parco, la sua collocazione primigenia.

Il tavolo rettangolare e la panca in acciaio inox DeMaistral brunito si trasformano in strutture vegetali, appositamente progettati per essere ricoperti di piante rampicanti e offrire la sensazione di vivere nella natura.


Radici design Patrizia Pozzi

Nel corso dei tre giorni dell’iniziativa verranno condivise pillole digitali quotidiane, piccole interviste e live dal Parco sui canali social ufficiali di BAM e di Fondazione Riccardo Catella:

BAM – Biblioteca degli Alberi Milano Instagram / Facebook

Fondazione Riccardo Catella Facebook


MILANO | BAM Open Air Design 2021
BAM Biblioteca degli Alberi
8 giugno – 10 giugno 2021
Giugno, 2021

Venice Design Biennial 2021

Dal 20 maggio al 27 giugno Venice Design Biennal presenta 5 esibizioni dislocate nelle più iconiche e monumentali location di Venezia riportando il design e la creatività nella nostra quotidianità e connettendo designer italiani e internazionali al tessuto urbano della città.

Il tema del 2021, anno della terza edizione, è “Design as self-portait“.

Past Forward. Designers from the Land of Venice è la mostra che espone al Museo Archeologico di Venezia, in Piazza San Marco, le opere di 16 designer che oggi vivono e lavorano a Venezia e nel suo territorio.

Fra queste spiccano i tavolini Drops, disegnati da Zanellato/Bortotto, le cui forme e finiture danno vita a una combinazione inedita di tonalità ispirate all’acqua e ai suoi movimenti.

 


Drops design Zanellato Bortotto @Venice Design Biennial 2021 / Past Forward. Designers from the Land of Venice – PH Federico Floriani

 

Presso SPARC*-Spazio Arte Contemporanea, accanto al ponte dell’Accademia, nel cuore di Venezia, per Design as self-portrait part I, Elisa Ossino esibisce “Una stanza tutta per sé” allestimento in cui le infinite sfumature di rame e ottone prendono forma di opere d’arte.

 


“Una stanza tutta per sè” design Elisa Ossino @Venice Design Biennial 2021 / Design as self-portrait – PH Alberto Strada

 

Venice Design Biennial

20 maggio – 27 giugno 2021

Venezia

www.venicedesignbiennial.org

Maggio, 2021

Showroom virtuale

Entra nel nuovo showroom De Castelli di Milano, ora anche virtualmente.

Entra nel tour virtuale: clicca qui!

Lo showroom virtuale permette di vivere lo spazio e approfondire il progetto firmato da Cino Zucchi. Cliccando sui tag è possibile interagire con i prodotti e scoprire tutti i relativi contenuti. Non dimenticate di esplorare la nostra Materioteca per lasciarvi ispirare dai nostri materiali e finiture.

Maggio, 2021

“The sound of Metal”

“The Sound of Metal” è il titolo del cortometraggio diretto da Francesca Molteni, che racconta il nuovo Showroom De Castelli a Milano.

L’intero spazio è stato progettato ed interpretato dall’architetto Cino Zucchi, che qui racconta del progetto e del suo rapporto speciale con De Castelli, fondamentale per per la realizzazione dello Showroom. È un luogo pensato per l’incontro dove scoprire le potenzialità dei metalli e le loro possibili lavorazioni, ma è anche un laboratorio dove condividere idee e sviluppare progetti.

Per vedere il cortometraggio completo clicca qui

Video: MUSE Factory of projects

 

Aprile, 2021

L’AMORE DIFFICILE TRA MATITA E BULLONE

Per chi non avesse potuto partecipare o per rivedere l’intervento è on line sul canale Vimeo di Casabella Formazione

L’amore difficile tra matita e bullone

 


(altro…)

28 Aprile 2021 - Ore 18
Webinar organizzato da Casabella Formazione in collaborazione con De Castelli 
Un excursus di Cino Zucchi su atto progettuale e cultura dei materiali, partendo dal progetto realizzato per il nuovo Showroom De Castelli. Con la première del video "The sound of metal" di Francesca Molteni. ISCRIZIONE: Fino ad esaurimento posti con prenotazione on-line obbligatoria. Per iscriversi al webinar "cliccare qui" CREDITI: Per questa iniziativa è stata avanzata la richiesta al CNAPPC per il riconoscimento di 2 Crediti Formativi Professionali    

"L'amore difficile tra matita e bullone"

Aprile, 2021

De Castelli apre il nuovo showroom a Milano

Apre il 12 Aprile a Milano il nuovo showroom De Castelli. Un progetto di Cino Zucchi.

Situato a pochi passi dalla precedente sede di Corso Monforte, il nuovo e più ampio spazio accoglie clienti, partner, architetti e professionisti e ospita i mobili, le superfici e l’ampia materioteca di metalli e finiture esclusive De Castelli.

Lo showroom De Castelli apre al numero 20 di Via Visconti di Modrone, nelle luminose stanze che hanno sempre accolto una galleria d’arte, in un contesto storico e architettonico della “vecchia Milano”. D’ora in poi diventerà un luogo di incontro e sviluppo di progetti.

Il nuovo spazio, progettato da Cino Zucchi Architetti, mette in mostra con successo i tre core business del brand: Collection, Surfaces, and Architectural.

 La lunga collaborazione con Cino Zucchi ha portato anche ad altri progetti come l’installazione Copycat e l’ingresso di Archimbuto (“The Archi-funnel”) alla Biennale di Architettura di Venezia o al recente progetto per la boutique Almini.

L’interior è interpretato dall’architetto Cino Zucchi, legato a De Castelli da una relazione speciale da cui sono scaturite realizzazioni prestigiose come l’Archimbuto per il Padiglione Italia della Biennale di Architettura di Venezia: il progetto della nuova sede permette di rappresentare le tre anime del brand – collection, surfaces, architectural – che raccontano la grande capacità espressiva e realizzativa dell’azienda nella lavorazione del metallo, esito di una ricerca innovativa sempre a cavallo tra alto artigianato e know-how tecnologico.

 

 

DE CASTELLI SHOWROOM MILANO

Via Uberto Visconti di Modrone, 20  
20122 Milano – Italia

 

Aperto su appuntamento
Dal Lunedì al Venerdì
10.00-13.00 / 14.00-19.00
Ph. +39 02 76006999

 

Aprile, 2021

New “Copper At Home” capsule collection

Il nuovo progetto di De Castelli è dedicato alla casa. La casa perché tutti noi ci teniamo ad arredare i luoghi in cui viviamo ogni giorno, insieme ai nostri cari, con prodotti belli e utili ma che siano anche sicuri e benefici. Intercettando questi scenari, De Castelli ha collaborato con 4 coppie di designer – Lanzavecchia + Wai, Martinelli Venezia Studio, Zanellato/Bortotto, Adriano Design – che hanno interpretato una nuova gestualità lavorando esclusivamente con il rame, uno dei metalli di elezione di De Castelli.

Il rame ritrova la sua naturalezza: privo di protettivi superficiali si trasforma in un materiale vivo che muta nel tempo accompagnando chi usa gli oggetti. Così il mobile d’ingresso, il mobile bar, il tavolo da gioco o il complemento di servizio diventano preziosi ed entrano nella quotidianità con un ruolo rinnovato.

I prodotti del nuovo progetto “Rame at Home” di De Castelli saranno presenti nel nuovo showroom di Milano: un’occasione speciale per raccontare la ricerca creativa e produttiva dell’azienda sempre impegnato nel cogliere i temi della contemporaneità all’interno di una cornice che parla di materia e cultura di progetto firmata da Cino Zucchi.

ALPHA, design Martinelli Venezia

BARISTA, design Adriano Design

BURRACO, design Zanellato/Bortotto

WAVE, design Lanzavecchia+Wai

Febbraio, 2021

De Castelli apre il nuovo showroom a Milano

De Castelli si sta trasferendo in un nuovo e più ampio showroom in Via Visconti di Modrone 20, nel cuore di Milano. L’architetto milanese Cino Zucchi ha reinterpretato lo spazio che diventerà il nuovo showroom De Castelli, dando il suo punto di vista sul brand.


De Castelli Milano Showroom

Via Uberto Visconti di Modrone, 20
20122 – Milano (MI)

[email protected]

New opening soon, stay tuned!

Novembre, 2020

De Castelli a Design Shanghai

De Castelli partecipa con entusiasmo al Design Shanghai Trade Event.

L’allestimento dello spazio espositivo prevede una selezione di prodotti Collection in un dialogo armonioso con le proposte Surfaces. Il preciso layout compositivo crea paesaggi minimali, ma allo stesso tempo ricchi di significato e suggestioni. L’allestimento infatti esprime la più alta artigianalità italiana nella lavorazione dei metalli e suggerisce ambientazioni di vita quotidiana.

DESIGN SHANGHAI
26-29 novembre 2020

Expo mondiale di Shanghai
Centro esposizioni e congressi

Stand L203

Novembre, 2020

I tavolini Drops vincono gli Archiproducts Design Awards 2020

Siamo lieti di annunciare che il nostro nuovo prodotto Drops disegnato da Zanellato/Bortotto è il vincitore degli Archiproducts Design Awards 2020.

Drops è il risultato di un intenso lavoro di ricerca non solo sul metallo e sulle sue potenzialità ma anche sulla riscoperta di antiche lavorazioni. Uno sguardo quindi alla tradizione che, reinterpretata in chiave contemporanea, plasma prodotti capaci di esprimere al massimo l’artigianalità nella lavorazione dei metalli.

La nuove finiture DeNuance foresta e DeNuace oceano su rame, sviluppate da De Castelli, conferiscono all’oggetto un aspetto organico e naturale grazie all’azione combinata di fuoco, ossidazione e pigmenti.

Ottobre, 2020

Nuovi comportamenti, nuovi oggetti

Il nuovo progetto De Castelli è dedicato alla casa.

La casa perché, in poco tempo, ci siamo trovati a dover fare i conti con nuovi modi di vivere e di interagire con il mondo esterno, e abbiamo dovuto adattare rapidamente sia il modo in cui ci comportiamo sia le nostre esigenze.

La casa perché tutti noi desideriamo arredare i luoghi in cui viviamo con prodotti belli e utili oltre che sicuri e condividerli con i nostri cari .

La naturale bellezza del rame torna a risaltare: lasciato libero da qualsiasi trattamento protettivo superficiale, il rame si trasforma in un materiale vivo, che varia nel tempo senza alterare le sue proprietà antibatteriche, di concerto con chi utilizza gli oggetti.

Identificando questi temi, De Castelli ha collaborato con 3 coppie di designer che hanno ideato una nuova forma di espressione artistica lavorando esclusivamente con il rame, uno dei metalli caratteristici di De Castelli.

I prodotti del nuovo progetto De Castelli “Rame at Home” saranno presentati per la prima volta a EDIT Napoli.

Shoebench
WAVE, design Lanzavecchia+Wai

Table
BURRACO, design Zanellato/Bortotto

Coffe table
ALPHA, design Martinelli Venezia

 

“Rame at home”
Nuovi comportamenti, nuovi oggetti @EDIT Napoli
16 -18 October 2020

Complesso Monumentale San Domenico Maggiore
Vico San Domenico Maggiore 18 – 80134 Napoli
Ottobre, 2020

2021 Preview alla Milano design city

In occasione della Milano design city, la vetrina del Flagship store De Castelli si colora di nuove sfumature e dimensioni, frutto di un’intensa sperimentazione sulle infinite sfumature dello smalto a fuoco su rame.

De Castelli, già custode di tecniche e finiture esclusive nella lavorazione dei metalli, ripercorre e recupera la storia di un’arte antica capace di dare vita a superfici uniche e preziose.

Dalla collaborazione con l’abile smaltatrice Reppetto e lo studio Zanellato/Bortotto, nasce una profonda riflessione, in cui l’artigianalità sposa l’identità aziendale e il design d’autore.

Madia
CAHIER, design Zanellato/Bortotto

 

Piece of art
POYAGI, design Zanellato/Bortotto
Luglio, 2020

De Castelli x Salvioni Design Solutions

Nel cuore di via Durini, la via milanese del design, Salvioni Design Solutions celebra la qualità degli arredi De Castelli inserendo nei propri spazi espositivi i pezzi più iconici ed espressivi che prendono forma dalla lavorazione artigianale del metallo.

Tavoli, tavolini, madie e rivestimenti, paragonabili a vere e proprie opere d’arte, hanno quindi preso posto nei sei piani di Salvioni Milano Durini dando vita a set-up dove le ossidazioni dell’acciaio, ottone e rame arricchiscono i paesaggi domestici di un inconfondibile pregio artistico.

Salvioni Design Solutions
Via Durini, 3, 20122 Milano MI – Italy

[email protected]
www.salvioniarredamenti.it

Facebook
Instagram

Giugno, 2020

De Castelli x IL Lusso

Nella città di Johannesburg apre le sue porte IL Lusso, lo showroom di riferimento per il design Made in Italy in Sudafrica.

Con il suo “Italian Luxury Living Centre” di nuova costruzione, IL Lusso vuole introdurre sul mercato africano i più importanti brand italini di mobili. Il partner perfetto per De Castelli che trova il suo spazio dedicato nell’area espositiva di oltre 5000 metri quadrati.

Lo spazio, concepito come una boutique, riunisce tutto il know-how di De Castelli mostrando come il metallo diventi arredamento, superficie e progetto architettonico.

IL Lusso
39 Commerce Crescent, Kramerville Sandton, 2090 – Sudafrica
+27 10 600 2100

[email protected]
www.illusso.co.za

Aprile, 2020

Rame: nuovi scenari progettuali

Il know-how De Castelli, che ha fatto della ricerca sperimentale sui metalli la sua mission aziendale, acquista un nuovo significato.

Elementi speciali come desk reception per hotel, banconi per bar e ristoranti, complementi preziosi per la casa e i luoghi collettivi, superfici per i rivestimenti: De Castelli da sempre progetta con il rame in spessore, scegliendolo tra i suoi metalli di elezione per trasformarlo in arredi ed interventi architetturali.

Oltre a essere naturale, il rame è anche un materiale antibatterico.

Partendo dalle informazioni che arrivano dalla comunità scientifica, stiamo avviando un percorso innovativo in collaborazione con ricercatori universitari per trovare una soluzione produttiva capace di salvaguardare il massimo della forza antibatterica del rame e delle sue leghe.

Nel prossimo futuro il rame potrebbe così tornare ad essere protagonista nell’edilizia sanitaria, pubblica e residenziale, come compagno e alleato quotidiano per realizzare prodotti e progetti esteticamente piacevoli e allo stesso tempo anche sicuri.

Marzo, 2020

COVID-19 / Sospensione temporanea attività produttiva

Al fine di contenere ulteriormente la diffusione del Covid-19 il governo italiano ha decretato l’interruzione fino al 3 maggio dell’attività produttiva di tutte le imprese non strategiche.

In accordo con quanto stabilito dal decreto la nostra produzione e tutti i servizi logistici sono temporaneamente sospesi. Vi assicuriamo il supporto dell’ufficio commerciale e dell’attività di progettazione dell’ufficio tecnico operativi in modalità smart-working e reperibili ai consueti indirizzi e-mail.

Nel caso in cui non aveste contatti diretti non esitate a scriverci attraverso il form alla pagina contatti o all’indirizzo [email protected]

Alla ripresa delle attività recupereremo la normale operatività con più passione e dedizione di prima.

Certi della vostra comprensione vi ringraziamo per il sostegno e solidarietà.

Ottobre, 2019

DECODE È STATO SELEZIONATO NELL’ADI DESIGN INDEX 2019

DecoDe, la collezione di moduli esagonali fonoassorbenti a parete in rame disegnata da Pino Scaglione, è stata selezionata nell’Index 2019 per le sue proprietà acustiche e concorre al prossimo Compasso d’Oro. Una soluzione funzionale, tecnologica, ecologica e ad alta resa estetica che adotta un innovativo sistema di foratura e taglio laser, studiato appositamente per il progetto.

Aprile, 2019

DE CASTELLI PARTECIPA AD EDIT NAPOLI

Vi invitiamo a scoprire i nostri prodotti di eccellenza.

De Castelli espone i suoi progetti più espressivi a Napoli. Prodotti che coniugano tecnologia e artigianalità, rappresentando proprio quei valori di cui EDIT è promotore: sofisticata ricerca creativa e processi di produzione di alta qualità.

EDIT Napoli
7-8-9 giugno 2019
Complesso di San Domenico Maggiore
ore 10.00-19.00
www.editnapoli.com

Aprile, 2019

“S.Project” | SALONE DEL MOBILE

De Castelli partecipa con entusiasmo al nuovo ”S.Project”, pensato dal Salone del Mobile per il padiglione 22. Uno spazio trasversale in grado di fornire una prospettiva a 360° su interior design e architettura. L’esposizione metterà in luce le capacità e le potenzialità dell’azienda, grazie ad un panorama completo dove le nuove collezioni di mobili si uniscono alle superfici e alle soluzioni architettoniche.

Vieni a trovarci Padiglione 22 Stand C37 – C39

Salone del Mobile 2019
9-14 aprile 2019
9.30 – 18.30

De Castelli eventi Fuorisalone

The Litta Variations / OPUS 5
ECHO, Project by Pezo Von Ellrichshausen.
09-14 aprile 2019, 10.00 – 20.00
Palazzo Litta, corso Magenta, 24

Italian Masters
De Castelli & Maserati
09-13 aprile 2019, 11.00 – 20.00
Flagship Store De Castelli
Corso Monforte, 7

IN SCENA, Fuorisalone Paola Lenti
09-13 aprile 2019, 10.00 – 22.00
14 April 2019, 10.00 – 20.00
Fabbrica Orobia, via Orobia, 15

Building Object
Mario Cucinella Design
08-14 aprile 2019, 10.00 – 22.00
via Varese 12, Brera Design District

Perfect Darkness
Interior project by Elisa Ossino Studio
09-12 aprile 2019, 10.00 – 19.00
13-14 aprile 2019, 10.00 – 16.00
via Solferino 11, terzo piano

Aprile, 2019

Pezo Von Ellrichshausen, Echo Pavilion, Palazzo Litta, Milano, 2019

Progetto: Echo pavilion
Location: Palazzo Litta, Milano
Cliente: Mosca Partners
Architetti: Mauricio Pezo, Sofia von Ellrichshausen
Costruzione: De Castelli

Marzo, 2019

ITALIAN MASTERS: MASERATI E DE CASTELLI

In occasione della 89° edizione del Salone dell’auto di Ginevra, Maserati sceglie la maestria di De Castelli per esaltare le potenzialità dei materiali unendo alto artigianato, tecnologie evolute e ricerca estetica.

Lo stand Maserati si sviluppa attraverso un percorso tematico in cui De Castelli racconta la continua ricerca di eccellenza, stile e unicità fondata sul valore del Made in Italy. All’interno sono esposte le plance per gli interni della nuova Maserati Quattroporte SQ4 Granlusso, create da De Castelli con una particolare tecnica di battitura manuale della lamiera appositamente per il brand, che vuole offrire inedite ed esclusive possibilità di personalizzazione ai propri clienti speciali. De Castelli ha inoltre realizzato l’esclusiva pavimentazione dello stand.

La collaborazione tra De Castelli e Maserati proseguirà durante la Milano Design Week, con un allestimento dedicato nel flagship store De Castelli di Corso Monforte.