Condizioni Generali

1. Condizioni – Il presente documento (di seguito, per brevità, “Condizioni Generali”) regola l’accesso all’area download disponibile all’indirizzo www.decastelli.com/download, come messa a disposizione da De Castelli srl, Via delle Industrie 10, Crocetta del Montello (TV), Italia, telefono +39 0423 638218, email [email protected], fax +39 0423 83467, (di seguito “De Castelli”) verso il Cliente, nonché ai relativi contenuti.
Il Cliente dovrà leggere le Condizioni Generali nonché stamparne una copia cartacea e memorizzarne una copia su un supporto duraturo che gli permetta di conservare le informazioni che gli sono indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che ne permetta la riproduzione identica.

2. Registrazione - Il Cliente dovrà registrarsi compilando l’apposito form. Il Cliente, in ogni caso, è tenuto a garantire che le informazioni personali, fornite durante la procedura di registrazione nonché successivamente, siano corrette, complete e veritiere. Il contratto si riterrà concluso nel momento in cui De Castelli riceverà conferma di avvenuta registrazione. Al termine della procedura il Cliente disporrà delle credenziali di autenticazione ed autorizzazione che gli permetteranno ogni accesso all’area download.

3. Clausola di licenza dei contenuti digitali – De Castelli cede al Cliente in licenza non esclusiva, a tempo indeterminato, con i limiti di spazio, tempo e tecnologia qui previsti, i diritti di sfruttamento economico sui contenuti presenti nell’area riservata, con espresso divieto di cedere gli stessi in sublicenza a terzi e di derivare opere.
Sono espressamente vietati gli atti di messa a disposizione al pubblico, mediante internet e reti di comunicazione, dei contenuti, nonché ogni attività di comunicazione o di cessione degli stessi, a qualsiasi titolo. Devono considerarsi altresì non consentiti atti che prevedano la copia, anche parziale, dei contenuti, salvo i limiti inderogabili di legge.
De Castelli si riserva, in ogni momento, la facoltà di revocare la licenza così concessa, senza alcun preavviso. De Castelli potrà inserire all’interno dei contenuti DRM o altre misure tecnologiche di protezione, consistenti in dispositivi e/o componenti destinati ad impedire o limitare azioni non autorizzate dal titolare dei diritti. Sui contenuti potranno altresì essere apposte informazioni elettroniche sul regime dei diritti indicanti i termini e le condizioni d’uso dei contenuti oggetto dei servizi, l’identità dell’autore dell’opera, nonché numeri o codici che rappresentano tali informazioni o altri elementi di identificazione. Non è consentito al Cliente alcuna azione di rimozione dei DRM o delle sopraccitate informazioni.

4. Sicurezza - Al fine di garantire la sicurezza dell’area download e di ridurre i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, di dati nonché di casi di accesso non autorizzato o di utilizzo non consentito o non conforme, De Castelli adotta adeguate misure di sicurezza a presidio dell’area riservata stessa. In ogni caso il Cliente che nutre il sospetto di un furto delle proprie credenziali o di utilizzo illecito del proprio profilo è tenuto immediatamente a contattare De Castelli, al fine di ogni opportuna segnalazione. Il Cliente, da parte sua, è tenuto ad adottare idonee misure di sicurezza al fine di evitate ogni accesso non autorizzato o di utilizzo non consentito o non conforme delle proprie credenziali di accesso.

5. Risoluzione – Le Parti potranno in ogni momento risolvere il contratto mediante una specifica comunicazione a mezzo PEC o email.

6. Indisponibilità – De Castelli non guarantisce, in alcun caso, la disponibilità dell’area download, la quale potrà essere reso indisponibile, anche per ragioni di manutenzione, senza alcun preavviso, a propria discrezione.

7. Cessione - De Castelli può sostituire a sé un diverso soggetto e/o cedere e/o subappaltare a qualunque titolo qualsiasi obbligazione nascente dal contratto, interamente od in parte, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso o obbligo di comunicazione al Cliente.

8. Legge applicabile - Il contratto e le Condizioni Generali sono regolate da Legge Italiana.