Poyagi
DeFrames supera i confini del design e della decorazione d’interni per esplorare in modo inedito i territori dell’arte. Svincolate dalla funzione primaria di rivestimento, le superfici metalliche diventano opere originali su cui si esercita la creatività di designer, grafici e architetti. Superfici d’autore di dichiarata valenza artistica, le creazioni DeFrames sono quadri tattili da appendere alle pareti. Incisioni, intarsi, erosioni controllate, ossidazioni e smalti compongono la tavolozza De Castelli, che di volta in volta trasforma il materiale in dipinto astratto, illustrazione o arazzo.
Il segno grafico esalta l’intensità della materia e la complessità delle tecniche artigianali con cui è trattata, trasfigurando la composizione in opera d’arte.
Poyagi è una composizione formata da elementi in rame con differenti gradazioni di finitura DeLabré orbitale e l'inserimento di pezzi smaltati a fuoco, tutti racchiusi da una sottile cornice in acciaio con finitura DeLabré B; ha misure di 100 cm x 200 cm, per un peso di circa 60 kg.