De Castelli realizza il trofeo ADA 2021 e vince il premio per la categoria “Design del mobile” con Wave e Barista.
TROFEO ADA 2021
Per il terzo anno consecutivo, De Castelli ha confermato la sua partnership con Archiproducts producendo il Trofeo ADA 2021.
Disegnato dallo studio spagnolo Mut Design, e ispirato al ‘striscia di Möbius’, è un oggetto scultoreo che prende forma da una lamiera con un’inedita finitura nera DeLabré. Un’interpretazione tridimensionale del logo ADA, che trasmette l’importanza del rapporto brand-designer.
PREMI
BARISTA, design Adriano Design
Caratterizzato da un singolare effetto a nervatura verticale realizzato con tondini di rame naturale di diverso diametro, BARISTA è un oggetto di design e un mobile bar funzionale unico, in grado di creare uno spazio personale esclusivo.
Si apre come un libro rivelando un interno in acciaio inossidabile con una speciale finitura a specchio, che genera un’atmosfera elegante che ricorda un club o un caffè.
WAVE, design Lanzavecchia+Wai
WAVE è un pezzo raffinato che reinterpreta un utile accessorio tipico dell’arredo asiatico, trasformandolo in un elemento accogliente che valorizza gli interni contemporanei.
Realizzato in rame naturale, le forme essenziali e il movimento lento e sinuoso di WAVE invitano a un rinnovato e piacevole rito dell’arrivo a casa.